Super Console 400: Come funziona? Lista giochi, opinioni, recensioni e prezzo

Super console 400 è l’unica console piccola e compatta contente 400 giochi retro’. Questo tipo di videogame permette a chi lo acquista di tornare indietro nel tempo in quanto presenta una grafica tipica dei videogame del passato. Super console 400 avvia i giochi senza inserire alcuna cartuccia, presenta delle casse incorporate e uno schermo LCD da tre pollici molto semplice da utilizzare.

I giochi sono stati ottimizzati per avviarsi grazie ad un hardware e al software interno. Al giorno d’oggi è particolarmente difficile approcciarsi al mondo dei videogame perchè spesso le console e i giochi hanno un prezzo molto elevato ed è proprio per questo motivo che tale dispositivo ha diversi vantaggi. Ha un prezzo davvero basso, accessibile a tutti e questo ha spinto molte persone ad appassionarsi a questo settore scegliendo un dispositivo alternativo e sopratutto inclusivo.

Cos’è Super Console 400

super console 400

Super Console 400 è una mini console tascabile che presenta un design retrò, può essere portata ovunque ma sopratutto può essere utilizzata da chiunque. Accedere alla console è semplicissimo, si può accendere e spegnere quando lo si desidera, può essere collegata anche alla televisione potendo così visionare i giochi direttamente allo schermo e dispone anche di un controller esterno.

La console si presenta in diverse colorazioni. E’ disponibile nera, rossa, blu e gialla. Ha una dimensione molto ridotta, ovvero 11 x 7 x 2 cm e non necessita di alcun montaggio. La console inoltre è dotata di cavo AV, cavo di ricarica USB, manuale dell’utente in inglese, una batteria e un pad. Questo tipo di console è scelta soprattutto dai collezionisti appassionati di retro gaming e da chi vuole sempre avere gli ultimi dispositivi tecnologici.

Vedi Super Console 400 in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

Caratteristiche di Super Console 400 e i giochi presenti:

Super Console 400 è un videogame di piccole dimensioni, maneggevole, resistente in grado di assicurare il suo utilizzo anche ai più piccoli senza preoccuparsi che possa rompersi o danneggiarsi. Il suo punto di forza è l’enorme quantità di giochi a disposizione, sono presenti ben quattrocento titoli tra cui:

  • Super Mario
  • Duble Dragoon
  • Tetris
  • Gunforce,
  • Fatal Fury,
  • The legend of Silkroad,
  • X-Men Vs Street Fighter,
  • Earth Defense Force,
  • Back Street Soccer,
  • Puzzle Bobble,
  • Puzzle Bowling,
  • Judge Dredd Arcade

Super console 400 è dotata di retrogaming che permette l’ottimizzazione di giochi datati fornendo un’esperienza unica e fedele a chi ne usufruisce. La batteria è duratura e si può giocare senza il timore che si scarichi facilmente, in quanto è composta in litio 1020mah ricaricabile che offre la possibilità di utilizzarla per otto ore di fila. Quando la batteria è scarica diminuisce la luminosità e lampeggia a suon di musica.

Super Console 400: come si usa?

Super console 400 si accende tramite un pulsante situato sulla parte superiore dello schermo. Possiede dodici pulsanti tra cui una croce direzionale per navigare sul menù e muovere i presonaggi all’intero del videogame, quattro pulsanti per le interazioni durante i giochi e due pulsanti per mettere in pausa o catturare screan shot. Può essere utilizzata solo la console o può anche essere collegata alla televisione tramite cavi SCART o HDMI se si vuole condividere l’esperienza con più persone.

Super console 400 è stata costruita con plastica di alta qualità che non si surriscalda, mentre all’interno presenta funzioni che impediscono corti circuiti o altri pericoli nella quale potrebbero trovarsi adulti che la utilizzano assiduamente ma sopratutto i più piccoli. Inoltre presenta uno schermo LDC di tre pollici a colori in modo da adattarsi perfettamente ai giochi che sono al suo interno.

Presenta una fessura alla quale è possibile collegare un cavo USB e scaricare eventuali aggiornamenti proposti dal produttore, una RAM simile a quella del Nintendo ed una memoria interna ed esterna. L’audio ha una qualità molto alta e a volte può essere necessario ridurre il volume, i tasti sono realizzati con molle che permettono una risposta tempestiva all’intero del videogame. Il pad per il secondo giocatore ha un filo molto lungo che si collega direttamente alla console, la fessura USB si trova vicino al tasto di accensione. Per ricaricare il dispositivo occorre semplicemente attaccare la console al cavo USB.

Vedi Super Console 400 in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

Recensioni e opinioni dei clienti su Super Console 400:

super console 400 opinioni

La maggior parte dei clienti hanno valutato Super console 400 in maniera molto positiva. Un cliente afferma che è un’articolo di grande valore nonostante il prezzo sia bassissimo ed è proprio come i vecchi giochi degli anni novanta, capace di emulare i giochi del passato. La maggior parte dei clienti ha individuato come punto di forza la batteria che hanno reputato “infinita” ma sopratutto il fatto che possa essere utilizzato dai più piccoli perchè capace di catturare la loro attenzione in maniera tempestiva.

Ciò che si è potuto notare da queste recensioni positive è il fattore psicologico. Tale console è in grado di generare nostalgia nei clienti che la utilizzano perchè la riproduzione dei videogame è perfettamente fedele a quella del passato, quindi i clienti hanno la possibilità di fare quello che può essere considerato “un ritorno al passato” e ciò tende alzare notevolmente l’umore dell’acquirente. Ciò ovviamente ha effetti positivi in quanto vi è la felicità da parte di chi la utilizza.

Inoltre gli acquirenti affermano che i rivenditori sono prontamente disponibili per qualunque problema si verifichi attivando di conseguenza l’assistenza adatta alle diverse esigenze. Super console 400 è estremamente consigliato perchè è costruita con materiali di alta qualità, ha un’ottima capacità di emulazione ed è addiruttira reputata migliore rispetto ai giochi del passato.

Le recensioni negative possono anche derivare da diverse ragioni, ad esempio quando si sceglie di spendere di meno e si acquista un videogame simile ma non l’originale, oppure perchè magari il regalo non è gradito per una questione di gusti personali e soggettivi e può anche non essere apprezzato per via della differenza che vi è fra i giochi moderni e quelli del passato. Chi acquista Super console 400 deve essere consapevole infatti che non si tratta di grafiche moderne ma bensì di giochi datati in quanto è stata progettata proprio per tale motivo.

Si trova su Amazon? Dove si compra Super Console 400, prezzo e sito ufficiale

Su Amazon o su altri e-commerce non è presenta la versione originale della console.E’ possibile acquistare Super Console 400 dal sito ufficiale al prezzo di 49,90 €. Ovviamente sul questo sito è possibile acquistare la versione originale. Bisogna compilare il modulo d’acquisto in fondo alla pagina ufficiale, inserire i propri dati ed il gioco è fatto. I metodi di pagamento sono i tradizionali ed è previsto anche il contrassegno in contanti al corriere.

Vedi Super Console 400 in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

Lascia un commento