Ok Shoulder Evolution: Funziona davvero? Opinioni, recensioni e prezzo

Ok Shoulder Evolution è un correttore posturale elettronico. A differenza di altri dispositivi sanitari di tipo tradizionale aggiunge alla funzionalità meccanica delle cinghie, un dispositivo elettronico che impone alla muscolatura il mantenimento della posizione corretta, agendo tramite vibrazione.

Il dispositivo sollecita attivamente i muscoli e la colonna vertebrale, inducendo anche collo e spalle a mantenere una postura corretta. La grande innovazione risiede proprio nella sua capacità di agire sulla memoria muscolare in modo più profondo rispetto ai bustini e corsetti tradizionali: grazie a questo, la sua azione non si esaurisce indossandolo.

Essendo dotato di cinghie regolabili, può essere utilizzato da chiunque: uomini, donne, anziani e persino bambini (maggiori di 12 anni). Vediamone nel dettaglio le caratteristiche, le modalità di utilizzo e i benefici che sarà possibile ottenere grazie al suo costante utilizzo.

Cos’è Ok Shoulder Evolution

ok shoulder evolution

Ok Shoulder Evolution è la versione avanzata dei tradizionali corsetti posturali. Si tratta di un dispositivo sanitario e ortopedico, realizzato mediante l’incrocio di due cinghie regolabili, realizzate in tessuto. Al centro del correttore posturale è presente un dispositivo elettronico formato da sensori di movimento e da un motorino elettrico che produce vibrazioni. Indossandolo correttamente, tale dispositivo verrà a posizionarsi esattamente al centro della schiena, lungo la linea della spina dorsale.

Grazie alle cinghie, vengono messi in leggera trazione i muscoli della schiena e delle spalle, imponendo meccanicamente (e dunque passivamente) un assetto dritto e aperto. Esattamente come accadeva coi tradizionali correttori posturali.

Ok Shoulder Evolution, però, aggiunge una funzionalità innovativa: grazie alla presenza dei sensori, infatti, rileva la corretta postura e segnala ogni variazione da essa. Quando la schiena o le spalle si inclineranno in modo eccessivo, dunque, l’alert attiverà la vibrazione che fungerà da reminder, imponendo al corpo di tornare in posizione eretta.

La stimolazione profonda innescata dalla vibrazione, attiva anche il sistema nervoso e circolatorio, favorendo la ricezione neurologica del messaggio. Gli effetti del correttore, dunque, si protraggono più a lungo rispetto ai trattamenti tradizionali, i cui effetti erano strettamente connessi al periodo di utilizzo.

Vedi Ok Shoulder Evolution in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

Come funziona?

La sua funzionalità è, dunque, duplice: da un lato, il dispositivo agisce meccanicamente, mantenendo in tensione le aree interessate (scapole, collo, schiena). Dall’altro, invece, lavora elettronicamente, grazie alla vibrazione attivata dai sensori.

A sua volta, l’effetto della vibrazione interviene dapprima istantaneamente, correggendo la postura e poi a posteriori, intervenendo sulla “memoria muscolare”. Secondo tale principio un movimento costantemente ripetuto rimane memorizzato all’interno dei tessuti muscolari, divenendo, col tempo, spontaneo e automatico.

Per utilizzarlo correttamente, sarà necessario indossare le cinghie e regolarle in base alla propria personale corporatura. Una volta indossato, Ok Shoulder Evolution dovrà essere attivato tramite il tasto ON posizionato sul dispositivo centrale. Quando la spia si sarà illuminata, sarà necessario fissare in memoria la postura corretta, rimanendo per tre secondi immobili, con la schiena dritta e le spalle bene aperte.

A questo punto il dispositivo sarà impostato: ogni volta che i sensori di movimento rileveranno una variazione importante di angolazione o un’eccessiva curvatura, il dispositivo emetterà le onde che, vibrando, imporranno il ritorno alla posizione corretta.

Caratteristiche di Ok Shoulder Evolution correttore posturale

Ok Shoulder Evolution si presenta come un correttore posturale formato da due cinghie regolabili in lunghezza, di tessuto chiaro, lavabile, traspirante ed estremamente duttile, in modo da potersi adattare a qualsiasi corporatura. Nel punto in cui le cinghie si collegano l’una all’altra, è presente il dispositivo elettronico che andrà posizionato in mezzo alle scapole.

Nella parte frontale è posizionato il tasto di accensione, mentre in quella posteriore, a contatto col corpo, sono presenti i sensori.Il dispositivo è dotato di una batteria interna a lunga durata: nel momento in cui sarà necessario ricaricarla, basterà connettere il cavo U.S.B. in dotazione a un qualsiasi dispositivo o presa di corrente. A carica massima è garantito un utilizzo per 15 giorni.

Si tratta di un dispositivo ergonomico, consigliato da osteopati e fisioterapisti, dal design ultrasottile, realizzato in materiali moderni, leggeri e confortevoli e che può essere comodamente indossato anche sotto gli indumenti, risultando completamente invisibile.

Vedi Ok Shoulder Evolution in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

Benefici e vantaggi del suo utilizzo

Utilizzare con costanza Ok Shoulder Evolution permette di ottenere, in breve tempo, notevoli miglioramenti in termini di salute e benessere.

È comunemente risaputo, infatti, come dalla corretta postura della schiena derivino una molteplicità di aspetti che interessano l’intero corpo: dagli arti inferiori (caviglie e ginocchia), passando per il coccige, attraverso la zona lombare, fino al collo, ai nervi della cervicale e alle spalle.

Grazie a questo correttore posturale, non solo sarà possibile correggere in modo pressoché definitivo la postura della colonna vertebrale (con notevoli miglioramenti in termini di scoliosi, lordosi, cifosi), ma si potrà trarre giovamento anche a livello di dolori reumatici o articolari, attacchi di labirintite e/o cervicale, emicranie e risentimenti del nervo sciatico, problemi alla vista od ortodontici.

Allo stesso tempo, dalla corretta postura della schiena dipende anche l’adeguata apertura della cassa toracica che permette di migliorare la respirazione e l’attività bronchiale.

Il vantaggio principale di Ok Shoulder Evolution risiede, comunque, nella brevità del trattamento, che lo rende molto più comodo e pratico dei dispositivi tradizionali e nella prolungata efficacia dell’effetto correttivo.

Come si usa Ok Shoulder Evolution?

Ok Shoulder Evolution, come gli altri dispositivi d’ausilio, non può promettere miracoli; tuttavia, se usato con costanza e secondo le indicazioni, può garantire risultati notevoli, immediati e duraturi.

Viene consigliato di indossare il correttore per almeno due ore al giorno per le prime tre settimane, riducendo progressivamente la durata e la frequenza del trattamento.

Controindicazioni

A parte la personale sensibilità a questo tipo di dispositivi, Ok Shoulder Evolution non ha alcuna controindicazione, ma prevede semplici avvertenze d’uso, legate, più che altro, alle parti elettroniche che, per ovvie ragioni, non andranno immerse in acqua e mantenute sempre in perfetta efficienza.

Il dispositivo andrà maneggiato con cura e conservato in modo adeguato, provvedendo alla corretta carica della batteria e alla periodica pulizia, anche delle parti tessili.

Il correttore posturale è adatto a tutti e, grazie alle caratteristiche tecniche, al facile utilizzo e al massimo comfort, può essere indossato in qualsiasi occasione, in casa e in ufficio, in piedi e da seduti. L’unica vera raccomandazione è che non venga utilizzato da bambini al di sotto dei 12 anni.

Vedi Ok Shoulder Evolution in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

Ok Shoulder Evolution: opinioni e testimonianze dei clienti

Indossare un correttore posturale, in passato, significava dovere sopportare intere giornate costretti in imbragature rigide e scomode che, una volta tolte, vedevano scemare gli effetti faticosamente ottenuti.

Grazie a questo nuovo dispositivo, invece, è possibile agire sulla propria postura senza rinunciare alle attività quotidiane e mantenendo liberi i movimenti.

Molto apprezzato anche per la possibilità di essere indossato sotto gli indumenti, tutti sono concordi nell’affermare come un trattamento quotidiano di breve durata (due ore al giorno) risulti molto più efficace dei prolungati e scomodi trattamenti tradizionali.

Si trova su Amazon? Dove si compra Ok Shoulder Evolution e prezzo

Per acquistare l’originale Ok Shoulder Evolution non è necessaria alcuna prescrizione medica. Il dispositivo è in vendita esclusivamente online, presso il sito ufficiale, che ne detiene l’esclusiva alla vendita. Per acquistarlo, sarà dunque necessario collegasi al sito e compilare il relativo modulo, inserendo i propri dati personali e il proprio recapito telefonico.

Entro pochi giorni un incaricato ricontatterà l’interessato per procedere alla conferma d’ordine e alla scelta del metodo di pagamento: carta di credito, PayPal oppure contrassegno in contanti alla consegna. Per un periodo limitato di tempo e fino a esaurimento scorte è possibile acquistare questo esclusivo dispositivo al prezzo scontato di €49,90, anziché €98 del prezzo standard.

Vedi Ok Shoulder Evolution in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

Lascia un commento