Perchè è importante monitorare il battito cardiaco mentre si pratica sport?

La frequenza cardiaca (FC) è la velocità di contrazioni che il nostro cuore riesce ad eseguire in un minuto (bpm).

Nell’ambito sportivo è molto importante verificare a quanto ammonta la nostra frequenza cardiaca perché potrebbe darci dei parametri importanti, tra i quali si segnalano:

  • 1) Rilevare una frequenza cardiaca bassa ci può far comprendere che dobbiamo aumentare l’intensità;
  • 2) Ci può far comprendere che dobbiamo abbassare il ritmo altrimenti può causare problemi alla salute;
  • 3) Può aiutare a massimizzare gli obbiettivi prefissati;
  • 4) Può essere da salvavita perché può consentire di chiamare i soccorsi in tempo;
  • 5) Aiuta a mostrare i progressi e quindi, di fatto, aiuta ad impegnarsi sempre più. 

A tal proposito, per poter ottenere i benefici derivati dalla misurazione del battito cardiaco, nel prossimo paragrafo parleremo di un prodotto innovativo, uno smartwatch acquistabile a buon mercato, capace, tra le altre cose, di misurare i battiti cardiaci e migliorare il modo di allenarci in massima sicurezza.

Caratteristiche tecniche e funzioni di uno smartwatch di medio bassa fascia

Gli smartwatch di questa fascia di prezzo, al fine di poter essere competitivi sul mercato e garantire all’utente la massima qualità e utilità, sfrutta molteplici tecnologie, tra le quali si segnalano:

  • bluetooth che consente di connettere il proprio smartwatch con tutti i modelli di smartphone in modo da poter sincronizzare la rubrica;
  • touchscreen, per poter essere utilizzato con il semplice contatto con il dito, visualizzare messaggi;
  • Microfono per effettuare telefonate;
  • sistema di controllo per conteggiare i passi i tempi che si impiegano;
  • le distanze percorse.

inoltre di solito hanno incorporato anche:

  • Fotocamera da 2MP, non molto potente, ma idoneo a svolgere il suo lavoro, inoltre le foto scattate, tramite la sua connettività integrata, potranno essere immediatamente essere inviate a chi si vuole o anche su altro device;
  • una scheda da 32 GB per poter campionate un grosso numero di dati;
  • un display ad alta definizione da 1,56 pollici;
  • l’altoparlante per il vivavoce e per poter ascoltare la musica.

Acquistando un prodotto di questa fascia quindi, non si ha solo un orologio, ma anche un piccolo computer che è idoneo ad occuparsi dell’attività fisica di colui che lo indossa, questo perchè è stato progettato anche per conteggiare le calorie bruciate in ogni sessione di allenamento.

Consigli ecomomici con le stesse caratteristiche: C10 XPower

C10 XPower è uno smartwatch di ultima generazione, studiato sia nel design, ricco di dettagli, che lo fanno sembrare un normale orologio, sia nelle funzioni per permettere di verificare in ogni momento lo stato di salute di chi lo indossa un quanto parametra i valori del battito cardiaco, pressione sanguigna, livello di ossigenazione, calorie, monitora il sonno, ma non solo, questo prodotto da la possibilità anche la possibilità si fungere da contapassi. Insomma è un dispositivo plurifunzionale che si adatta alle esigenze di ogni tipologia di cliente al fine di soddisfare ogni pretesa. C10Xpower è acquistabile esclusivamente sul sito italiano www.c10xpower.it .

I materiali

Il design di questo dispositivo è stato studiato in modo da poter essere indossato in ogni tipo di circostanza che va dalla semplice uscita con gli amici ad un evento formale.

Il cinturino ergonomico, invece è stato studiato per poter essere confortevole e non dare alcun fastidio al contatto con la pelle.

Per la a realizzazione del prodotto sono stati utilizzati solo componenti di qualità perché deve poter garantire una totale resistenza all’acqua, umidità e sudore, oltre a dover resistere a degli urti che potrebbe subire durante l’attività fisica, quindi è idoneo ad essere utilizzato sia all’aperto che in acqua.

Lascia un commento