Console Gamebox 620 retro gaming: Funziona davvero? Recensioni, opinioni e prezzo

Ogni anno il mercato video ludico apporta numerosi passi avanti. Di fatto i nuovi game play presentano la caratteristica di avere a disposizione sempre una grafica ben curata, oppure la loro giocabilità ha raggiunto dei livelli altissimi. Inoltre, le esperienze di gioco create risultano sempre più piene e danno la possibilità di immergersi in una fantastica esperienza.

Nonostante tutti questi pregi e il continuo sviluppo delle aziende, la maggior parte dei videogiocatori sono estremamente legati alle console e allo stile vecchio stampo dei videogame utilizzati e riutilizzati durante la propria infanzia. Pertanto, abbiamo a che fare con una grande richiesta di tutte quelle console retrò protagoniste del mercato dell’usato. Questi giochi essendo vintage e datati, dopo anni di inutilizzo, possono anche non funzionare. Invece i pezzi più rari hanno un costo elevato che equivale, oppure supera il costo che avevano da nuovi.

Mentre c’è anche chi ama ampliare la propria collezione di game play, navigando su internet alla ricerca di mercatini o aste online. Per questo motivo l’azienda produttrice di GameBox 620 ha deciso di lanciare sul mercato video ludico un prodotto speciale, con la caratteristica di donare l’occasione di avere un esperienza fantastica, proprio come con le vecchie console. Di conseguenza, questo dispositivo è un insieme dei videogiochi più amati e di tendenza che sono stati raggruppati con lo scopo di utilizzarli tutti in un’unica console vintage.

Vedi Gamebox 620 in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

Cos’è Gamebox 620 e come funziona

gamebox 620

GameBox 620 è un videogame in stile retrò, di fatto il suo design è caratterizzato dalla sua semplicità e dalle linee che ricordano le vecchie console tanto amate degli anni ’80. Il dispositivo non presenta nessuna cartuccia da leggere, poiché al suo interno sono già stati precaricati oltre 620 titoli. Questa peculiarità è stata pensata per una migliore comodità, in aggiunta a ciò questi giochi sono stati scelti proprio perché sono tra i più amati da tutti coloro che apprezzano collezionare oppure dai giocatori.

Essendo una console creata con la tecnologia odierna, è possibile salvare i progressi ottenuti sulla memoria interna, inoltre i giochi presenti sono adattati per essere in formato digitale. Sono inclusi nella confezione i due game pad il quale gestiscono i controlli, oltre a ciò c’è la possibilità di scegliere se collegarlo alla propria tv con l’aiuto dell’uscita audio-video diretta.

Tutti i giochi del GameBox 620 salvati nella memoria interna sono infinitamente grandi, di conseguenza permettono di contenere tutti i progressi effettuati e anche la notevole versione digitale promessa. La console è provvista di un ampio menù, dove è possibile accedere ai 620 titoli con la peculiarità di poter passare da un gioco ad un’altro. Per usare la console retrogaming, alimentata da un ingresso a 6V, basterà collegarla alla linea elettrica della propria casa. Quindi con l’aiuto di un’uscita audio-video GameBox 620 sarà possibile avere un collegamento al televisore per avere a disposizione la trasmissione di immagini e suoni in tempo reale.

Vedi Gamebox 620 in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

Console vintage Gamebox 620: le caratteristiche

GameBox 620 è dispositivo da gioco ispirato alle vecchie console vintage appartenenti agli anni ’80-’90. Il suo design esterno è caratterizzato dall’avere un tocco retrò, inoltre propone una vasta scelta di giochi leggeri ed entusiasmanti da fare anche in compagnia. La sua confezione è dotata, oltre a due joystick, di un cavo RCA con il quale collegarsi al televisore.

I due joystick presentano un cavo molto più lungo per permettere di usufruire della distanza desiderata dalla tv, offrendo quindi un’ampia libertà di movimento. La console GameBox 620 ha una lunghezza di quasi 12 cm, con un’altezza pari a 10 cm e 5 cm di profondità. Avendo delle dimensioni ridotte e un formato compatto non richiede molto spazio, di conseguenza è adatta a qualsiasi superficie. Un’altro vantaggio a favore della console retrogaming è il materiale in plastica ABS con cui è stato realizzato, poiché molto resistente e non presenta tossicità.

Come usare Gamebox 620 e montaggio

GameBox 620 è collegabile a qualsiasi televisore che sia smart tv oppure digitale. Grazie all’uso di un adattatore HDMI è possibile inserire il cavo audio-video, che è in dotazione nella confezione, nella presa scart del proprio apparecchio televisivo. Dopo aver fatto questi passaggi è necessario inserire nel vano della console l’alimentatore della batteria e, infine, collegarlo alla presa di corrente. A questo punto sarà possibile collegare anche i due joystick e iniziare a giocare, dopo aver scelto tra i 620 giochi inseriti nel menù.

La console è dotata di una grafica pixellata che conferisce un atmosfera vintage, in aggiunta a ciò i giochi sono rappresentati dai classici arcade nati negli anni ’80-’90. Infine, essendo un GameBox rivisitato ai giorni giorni, funziona senza mai bloccarsi e non si surriscalda nemmeno dopo un uso prolungato.

Vedi Gamebox 620 in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

Opinioni e testimonianze dei clienti che hanno già acquistato Gamebox 620:

gamebox 620 opinioni

Per avere un quadro generale del prodotto in questione abbiamo eseguito una ricerca sui vari siti web e forum per raggruppare le varie testimonianze dei clienti che hanno acquistato la console GameBox 620.

Massimo R: ”Sono un ragazzo che ama provare sempre giochi nuovi ed ero stanco di avere a che fare con i soliti. Quindi quando ho notato questa console non credevo ai miei occhi, è ideata proprio come delle console degli anni ’80-’90. GameBox è un’esperienza fantastica, effettivamente mi sono posto l’obbiettivo di provare tutti i 620 giochi che ha a disposizione. In aggiunta, si è rivelato anche un magnifico passatempo da usare in famiglia, oppure con gli amici. Molte volte, in effetti, mi ritrovo in compagnia ma non sappiamo come rilassarci, pertanto da quando ho acquistato la console mi sento davvero in pace.”

Isabella M: ”Ho acquistato la console vintage per fare un regalo di compleanno a mio papà. Volevo fargli capire quanto è stato un padre perfetto facendogli ricordare tutte le volte che abbiamo passato la serata in compagnia di questi giochi. E’ stato davvero emozionante guardarlo mentre scartava la confezione, inoltre la console è davvero piena di giochi fantastici. Sono davvero soddisfatta della mia scelta, non avevo idea di quanto fosse bello ricordare la mia infanzia attraverso un piccolo GameBox. Devo ammettere che il prezzo è davvero conveniente, mi aspettavo un costo molto più alto per la sua qualità. Ho notato, inoltre, fin da subito che il materiale fosse davvero resistente. Infine, lo consiglio vivamente a tutti coloro che vogliono fare un regalo pazzesco per fare colpo su una persona cara, con cui giocare con questa console nel tempo libero.”

Ilenia D: ”Ho acquistato GameBox 620 per fare una sorpresa al mio compagno, va in pensione e volevo ricordargli la sua adolescenza e quanta strada ha fatto per essere l’uomo che oggi è. Sono emozionata, infatti non vedo l’ora di poterla provare. Il pacco ancora non è arrivato a destinazione ma volevo ringraziare gli operatori professionali che sono stati estremamente gentili.”

Vedi Gamebox 620 in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

La console Gamebox 620 si trova su Amazon o eBay? Dove comprarla e prezzo ufficiale:

GameBox 620 presenta un prezzo speciale di soli 59,90 euro, infatti è stato sottoposto ad un fantastico sconto del 50% sui 119.80 euro che costerebbe di listino. La console vintage è possibile acquistarla sul sito ufficiale dell’azienda produttrice. Sul sito ufficiale basterà compilare un modulo con le proprie informazioni personali come il nome e il cognome, indirizzo e città.

Nel giro delle 24 dopo il cliente sarà contattato da un operatore telefonico per richiedere la conferma dell’ordine. Successivamente nel giro di 48 ore il pacco sarà arrivato a destinazione. Oltre a ciò è possibile pagare anche in contrassegno, ossia in contanti alla ricezione del pacco.

Conclusioni

GameBox 620 rappresenta la console retrò che ha rivoluzionato intere generazioni, dotata di oltre 620 giochi ad un prezzo molto basso. Giocare con questo dispositivo di retro-gaming sarà possibile rivivere il meglio del passato, così da poter tuffarsi in una splendida avventura. Infine, nella confezione è possibile trovare un GameBox 620, due controller, un cavo audio/video e un alimentatore 6V DC.

Vedi Gamebox 620 in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

Lascia un commento