Le nuove anticipazioni di Tempesta d’Amore pongono in risalto le tristi vicende di Alexandra e Christoph, ormai due estranei.
Nuovi sviluppi per la soap di origine tedesca, dopo la partenza di Eleni e Leander. In città l’arrivo del veterinario Vincent Ritter, un personaggio che crea subito dinamiche interessanti: l’intreccio amoroso con Ana e Philipp, inoltre lo svelamento di segreti familiari coinvolgenti Markus.
Intanto tra Alexandra e Christoph aleggia aria di tempesta: la donna ha subìto un grave incidente, nelle scorse puntate, riportando gravi ustioni sul collo. Un trauma tale da innescarle anche quella profonda sensazione di insicurezza nei confronti della sua dolce metà.
Da tale situazione ne scaturirà un punto di rottura significativo sebbene, probabilmente, i problemi non derivino solo dalle attuali condizioni psicologiche della protagonista. Qualcosa li metterà in crisi e, a questo punto, sorge spontanea la seguente domanda: basterà ancora fidarsi?
Come anzidetto, una fatalità ha causato il danno, sia fisico che psichico, alla povera Schwarzbach. Infatti, durante il ricevimento nuziale di Eleni e Leander, Alexandra ha avuto un diverbio con la cuoca Greta, causando l’urto di una padella contenente olio bollente, dunque rovesciandoselo addosso.
La corsa in ospedale, il ricovero e la bella notizia: è fuori pericolo. Ma i segni rimangono, non solo sul corpo. Comincia a maturare l’idea che Christoph non la ami più a causa delle terribili cicatrici: brutta e sfigurata, percepisce disgusto nel suo sguardo. Dopodiché un breve periodo di (apparente) riconciliazione.
Infine l’allontanamento: “Mi devo prendere una pausa, tu non mi fai bene” così gli dice, annientandolo. Nelle prossime puntate, la situazione sarà sempre peggio. Tuttavia, si proceda con ordine. Al Fürstenhof un vero e proprio sabotaggio: l’invasione dei topi in cucina, piano architettato da Markus e Philipp.
Nonostante il chiaro tentativo doloso, la notizia circola velocemente creando il panico tra gli ospiti. Oltre alla visita sanitaria, l’hotel rischia di perdere il suo buon nome. Alexandra e Christoph cercano in tutti i modi di recuperare attraverso dichiarazioni rilasciate alla stampa: un’impresa, salvare il salvabile.
Si deduce sia questo l’antecedente del dramma a seguire: Schwarzbach nutre sospetti nei riguardi di Saalfeld ritenendo abbia corrotto il Comitato incaricato di decidere in merito al destino del Fürstenhof – ovvero se sia tuttora qualificato per restare nella classifica dei migliori alberghi oppure no, dopo l’accaduto.
Dal canto suo, Christoph prova a dimostrare la propria innocenza, soprattutto per non perdere l’amore di Alexandra. Ma, anche in tal caso, ardua fatica poiché quest’ultima è convinta della sua colpevolezza, in particolare non crede più nel loro amore. Tempi bui a Bichlheim, la bufera soffia violentemente.