Icardi+e+l%26%238217%3Baddio+all%26%238217%3BInter%3A+Spalletti+ha+finalmente+spiegato+cosa+accadde+davvero
alfabeta2it
/29-icardi-e-laddio-allinter-spalletti-ha-finalmente-spiegato-cosa-accadde-davvero/amp/
Calcio

Icardi e l’addio all’Inter: Spalletti ha finalmente spiegato cosa accadde davvero

Published by

L’ex tecnico dell’Inter Luciano Spalletti ha raccontato tutti i retroscena del caso Icardi all’Inter, risalente alla stagione 2018/2019

Sono passati ormai 7 anni dalla tumultuosa stagione 2018/2019 che ha visto l’Inter di Luciano Spalletti protagonista non solo in campo con una qualificazione Champions raggiunta all’ultima giornata contro l’Empoli, ma anche fuori dal rettangolo di gioco. A tenere banco nella seconda parte di stagione fu il caso Mauro Icardi, scoppiato nel febbraio 2019 con un tweet del club nerazzurro: “Il Club comunica che il nuovo capitano della squadra è Samir Handanovic”, arrivato come un fulmine a ciel sereno in casa Inter.

Spalletti-Icardi, tutti i retroscena (Alfabeta2 – LaPresse)

La sera precedente, la moglie del calciatore Wanda Nara(ormai ex) era presente come di consueto nel salotto di Tiki Taka condotto da Pierluigi Pardo, ed aveva lanciato dichiarazioni pesantissime nei confronti della squadra nerazzurra, alludendo al fatto che alcuni compagni non passassero la palla ad Icardi, scatenando non poche polemiche tra i tifosi. La mattina seguente arriva il tweet dell’Inter, Icardi “rifiuta” la convocazione per un presunto dolore al ginocchio (praticamente smentito dallo stesso tecnico Spalletti che dichiarò di non voler mediare con un avvocato per poter convocare il calciatore) e la frattura totale con l’ambiente nerazzurro, che ha poi portato all’inevitabile addio al termine della stagione.

Dopo tanti anni dall’accaduto, finalmente mister Luciano Spalletti ha raccontato cosa è successo durante la presentazione del suo nuovo libro.

Spalletti su Icardi: “Wanda Nara è stata la sua debolezza”

E’ da poco uscito in libreria “Il Paradiso esiste… Ma quanta fatica”, il primo libro autobiografico del CT della Nazionale Luciano Spalletti, in cui racconta tanti aneddoti e retroscena della sua carriera, dal rapporto conflittuale con de Laurentiis al caso Mauro Icardi all’Inter.

Spalletti, retroscena inediti nel suo primo libro (LaPresse – Alfabeta2)

“Il passaggio veramente critico all’Inter fu quando Wanda Nara, la moglie del capitano, andò a dire in televisione cose che non avrebbe dovuto dire contro i compagni di squadra di Mauro” – racconta Spalletti”, messo alle strette da una situazione tesa nello spogliatoio che richiedeva decisioni forti: Icardi doveva chiedere scusa ai compagni.

Scuse che non sono mai arrivate: ” Il giorno dopo chiesi al capitano, davanti a tutti i compagni, di spiegare le parole di Wanda Nara. Mauro rispose che a parlare non era stata la moglie Wanda, ma il suo procuratore”. A quel punto, la decisione inevitabile: la fascia di capitano passa a Samir Handanovic, “un uomo dalla personalità di ferro” definito così dall’allora tecnico dell’Inter, ed il resto è storia.

Simone Tortoriello

Classe 1996, Giornalista Pubblicista. Amante del calcio, dei motori e dello sport in generale, dopo l’esperienza fallimentare sul prato verde ho avuto maggior fortuna nel “dietro le quinte”. Grande tifoso dell’Inter e della Ferrari, sono cresciuto al momento giusto per godermi il periodo più buio della storia di entrambe.

Published by