La puntata del 23 maggio segnerà alcuni momenti di panico. Jimmy deciderà di disobbedire al padre e si caccerà di nuovo nei guai.
Gli episodi della prossima settimana di Un Posto al Sole si concentreranno anche su Niko e Jimmy. Il ragazzo, influenzato dall’amico Matteo, deciderà di disobbedire al padre e si caccerà di nuovo nei guai. A scoprire tutto sarà Manuela che non saprà se avvertire subito Niko o coprire il nipote.

Nelle puntata di UPAS in onda dal 19 al 23 maggio ci saranno non pochi problemi per Jimmy e Manuela che non saprà bene come affrontare una delicata situazione familiare.
Il ragazzo insieme a Matteo sarà sorpreso nuovamente ad utilizzare l’AI per i compiti a casa e a nulla varranno gli sforzi nel provare a memorizzare il testo copiato. Viola capirà tutto e costringerà i due amici ad assumersi le loro responsabilità. Jimmy a quel punto proverà a screditare la professoressa, mentre Camillo prenderà le sue difese; a quel punto Matteo interverrà infuriato spintonando il compagno di classe davanti a tutti i professori. Questi, testimoni di tutto, decideranno di prendere provvedimenti convocando i genitori a scuola per un colloquio.
Preoccupato delle conseguenze, Jimmy cercherà di farsi aiutare da Manuela ma a nulla serviranno gli sforzi: Niko deciderà di punirlo pesantemente. Niente uscite, videogiochi e addio anche al concerto del rapper preferito a cui Jimmy non voleva mancare.
UPAS, Jimmy scappa di casa e Manuela non sa che fare
La delusione per il mancato concerto getta Jimmy nello sconforto, a quel punto Matteo lo incalzerà per commettere una nuova bravata.

Proprio mentre sembra che Jimmy si sia finalmente calmato, il ragazzo prende una decisione inaspettata: scappare di casa per andare al concerto. A scoprire tutto sarà Manuela che si troverà in grande difficolta. La gemella è in bilico tra il dire tutto a Niko e peggiorare ancora di più la situazione di Jimmy o coprirlo per proteggerlo.
Una decisione non semplice. Manuela sa benissimo che se dirà tutto a Niko costringerà il nipote a prendersi le sue responsabilità accettando le conseguenze del gesto estremo che ha compiuto. Dall’altra parte ci sarà però anche il vecchio istinto di correre in aiuto del nipotino e coprilo in questa nuova bravata influenzata ancora una volta dall’amicizia con Matteo.