Prima+mi+sembravano+tutti+uguali%2C+poi+il+mio+nutrizionista+mi+ha+spiegato+come+scegliere+lo+yogurt+migliore+per+la+colazione
alfabeta2it
/228-prima-mi-sembravano-tutti-uguali-poi-il-mio-nutrizionista-mi-ha-spiegato-come-scegliere-lo-yogurt-migliore-per-la-colazione/amp/
Food

Prima mi sembravano tutti uguali, poi il mio nutrizionista mi ha spiegato come scegliere lo yogurt migliore per la colazione

Published by

Al supermercato potrebbero sembrare tutti uguali, in realtà alcuni yogurt sono meglio di altri: ecco come scegliere il migliore per la colazione.

Anche se molte persone amano fare colazione con cornetto e cappuccino o con latte e caffè, tante altre non possono rinunciare al piacere di uno yogurt. Effettivamente questo è disponibile in diversi gusti (fragola, mirtilli, frutti di bosco, banana, albicocca, pesca ed altri frutti oppure alla vaniglia ma anche al caffè o al pistacchio) oppure bianco o con pezzi di frutta. Poi ci sono anche le varianti vegetali, con latte di cocco, di mandorle, di avena o di soia.

Prima mi sembravano tutti uguali, poi il mio nutrizionista mi ha spiegato come scegliere lo yogurt migliore per la colazione – alfabeta2.it

Insomma, nel tempo le varianti di yogurt disponibili sono diventate tantissime e a volte scegliere diventa difficile perché, fra l’altro, nel banco frigo del supermercato sembrano tutti uguali. In realtà non è così e ci sono alcuni migliori di altri. Ecco come scegliere quello ideale per una colazione sana e nutriente.

Come scegliere lo yogurt migliore per la colazione

Che sia gustato da solo o arricchito con frutta, frutta secca o creme spalmabili, lo yogurt è sempre più scelto come alimento per la colazione, non solo da chi fa sport e voglia mantenere il peso forma, ma anche da chi vuole qualcosa di sano ma senza rinunciare al gusto.

Come scegliere lo yogurt migliore per la colazione – alfabeta2.it

Eppure bisogna stare attenti a quello che si sceglie. Perché, se è vero che al supermercato sembrano tutti uguali, in realtà ci sono alcuni yogurt migliori di altri e ci sono alcune caratteristiche molto importanti che bisogna considerare prima dell’acquisto. In particolare sono 5 gli elementi che hanno gli yogurt migliori: 

– Livello elevato di proteine

– Bassi livelli di zuccheri aggiunti
– Aggiunta di batteri buoni per l’intestino
– Presenza di nutrienti essenziali (calcio, fosforo, vitamina B12, riboflavina e potassio)
– Livello di grassi appropriato in base alle esigenze del consumatore

Leggendo le etichette bisognerà riscontrare questi 5 elementi: solo così si identifica uno yogurt di grande qualità, perfetto da mangiare a colazione per cominciare bene la giornata, con gusto ed energia. Infatti l’alto livello di proteine, permette di donare sazietà, mentre gli zuccheri ridotti inducono un minor picco glicemico. L’aggiunta di batteri buoni consente invece di migliorare il transito intestinale mentre i nutrienti essenziali lo rendono un alimento completo, perfetto per la colazione di tutti i giorni.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.