In casa Mediaset fervono i lavori per la prossima edizione del “Grande Fratello”, al via da settembre, Alfonso Signorini sembra avere le idee chiare.
Il mese di settembre non è poi così lontano, soprattutto per gli addetti ai lavori della nostra Tv, che si trovano già a mettere a punto i dettagli per i programmi che vedremo in onda nella prossima stagione. Tra qesti non mancherà il “Grande Fratello”, che occuperà ancora per metà anno il palinsesto di Canale 5, nonostante l’ultima edizione non abbia avuto un riscontro sempre così elevato, complici anche le polemiche sorte per il comportamento di alcuni concorrenti per l’esito di alcuni televoto.
Chi pensava che questa potesse essere l’occasione per un cambio della guardia alla guida del reality è stato costretto a ricredersi, al timone ci sarà ancora Alfonso Signorini. Il giornalista è quindi già al lavoro per individuare possibili concorrenti che reputa interessanti, ma potrebbe comunque optare per alcuni cambiamenti, uno di questi potrebbe sorprendere ma allo stesso tempo soddisfare il pubblico.
Alfonso Signorini non può che essere orgoglioso della conferma arrivata da Mediaset, grazie a cui potrà essere ancora al timone del “Grande Fratello”, che è certamente il programma di punta della stagione tra quelli in onda in prima serata. Ora sarà però necessario non trascurare alcun dettaglio per porre fine alle critiche arrivate nel corso dell’ultima edizione, dove tanti non hanno gradito la mancata presa di posizione da parte del conduttore in seguito ad alcuni atteggiamenti visti in onda che erano al limite del bullismo.
In attesa di conferme ufficiali, il giornalista sembra essere intenzionato a rinnovare la squadra che avrà al suo fianco. Difficilmente rivedremo quindi ancora in veste di opinionista Beatrice Luzzi, piaciuta davvero a pochi perchè macchiata di parzialità nei confronti di alcuni concorrenti, alcuni difesi da lei a spada tratta, mentre altri oggetto di giudizi negativi anche quando non ce ne sarebbe stato bisogno. Ma chi potrebbe sostituirla? Il nome che al momento appare in pole position potrebbe piacere a tantissimi telespettatori: Stefania Orlando.
La showgirl è stata certamente protagonista nell’ultima edizione, pur essendo entrata solo a reality iniziato, mostrando una grande lucidità nel giudicare l’atteggiamento di alcuni compagni di avventura. Questo le ha permesso di entrare ancora di più nel cuore dei telespettatori, che l’avevano apprezzata già nella sua passata esperienza nella ‘Casa’, dove era arrivata fino alla finale.
Caratteristiche come questa non possono che essere davvero utili in un ruolo come quello che potrebbe rivestire a breve, dove è importante essere super partes, ma allo stesso tempo saper capire quando sia importante dare un giudizio, positivo o negativo che sia. A dare per certa la decisione è l’esperto di gossip Amedeo Venza, che parla di una vera e propria promozione per lei, al pari di quella dell’ex protagonista di “Vivere” un anno fa. Ora spetta a lei dimostrare di meritare l’incarico, ma certamente farà il possibile per non deludere il pubblico, forte anche della sintonia con Cesara Buonamici, che resterà regolarmente sulla sua poltrona per la terza volta consecutiva.