Amadeus, nuovo show estivo in arrivo sul Nove: con lui una famosissima ex gieffina

Amadeus torna nell’access prime time anche nella stagione estiva, portando sul Nove un game show inedito: sarà affiancato da una celebre influencer e conduttrice.

Le ultime stagioni televisive sono state turbolente per Amadeus. Dai successi del Festival di Sanremo al cambio di rotta inaspettato, l’ex disc jockey ha sorpreso il pubblico scegliendo la via più complessa. Ha deciso di esprimersi a livello professionale abbandonando la Rai in favore di nuove esperienze sul Nove.

amadeus
Amadeus, nuovo show estivo in arrivo sul Nove: con lui una famosissima ex gieffina (Foto: Ansa) – alfabeta2.it

Lo ha fatto partendo dalla proposta del celebre format in veste rinnovata Chissà chi è, che ha dovuto cedere sotto il peso del crescente successo di Stefano De Martino con il suo Affari Tuoi. Se l’access prime time non gli ha consentito una buona partenza, migliore è stato il riscontro per La Corrida.

Sulla scia della prima serata, il mattatore è tornato dal 14 maggio al timone di un contenitore di intrattenimento che ha come ingrediente principale la musica. Like a Star lo vedrà per 8 puntate affiancato da Serena Brancale, Elio e Rosa Chemical, impegnati a giudicare una sfida canora basata sulle imitazioni di artisti celebri del panorama internazionale.

Nel frattempo per Amadeus è giunta anche la collaborazione con Maria De Filippi, che gli ha permesso di “sganciarsi” da Discovery in occasione del Serale di Amici, dove ricopre il ruolo di giudice. Ma qualcosa di nuovo bolle in pentola. Per l’ex direttore di Sanremo è giunto il momento di lanciarsi in una nuova avventura televisiva che terrà compagnia ai telespettatori durante l’estate.

Al via il nuovo programma dell’access prime time: chi accompagnerà Amadeus

Amadeus continua ad essere per molti telespettatori un volto amico del preserale e questo è bastato per convincere Discovery a riproporlo nella fascia oraria più critica anche durante l’estate. Il conduttore tornerà a riprendersi l’access prime time, seppur questa volta puntando sulla novità piuttosto che sulla tradizione.

giulia salemi
Al via il nuovo programma dell’access prime time: chi accompagnerà Amadeus (Foto: Ansa) – alfabeta2.it

A rivelarlo in anteprima è stato Giuseppe Candela sul settimanale Chi. Il format originale americano si chiama Raid The Cage, ma in italiano assumerà il nome di The Cage – Prendi e scappa. Una dinamica originale è alla base del gioco, che offrirà ai concorrenti la possibilità di vincere i loro premi soltanto quando questi riusciranno a portarli fuori dallo studio con le loro forze.

A rendere l’atmosfera ancor più vivace ci sarà una presenza gradita dal pubblico a casa. Neomamma e influencer amatissima, l’ex gieffina Giulia Salemi attende il ritorno del suo Pierpaolo Pretelli, impegnato in Honduras con l’Isola dei Famosi. Intanto però, si prepara a rimettersi in gioco dal punto di vista professionale. Sarà proprio lei ad affiancare Amadeus nel nuovo game show del Nove.

Secondo le indiscrezioni di Chi, la trasmissione andrà in onda a partire da giugno, andando così a scontrarsi direttamente con un altro cult dell’access prime time, Reazione a Catena. Chissà che l’inedita coppia televisiva non possa dare filo da torcere a Pino Insegno.

Gestione cookie