Non c’è ancora nulla di certo ed è troppo presto per avere conferme, ma pare proprio che l’ex gieffiena sia pronta ad imbarcarsi in una nuova esperienza televisiva, passando da un reality ad un talent.
La stagione televisiva in corso non è ancora finita che già si pensa a quella successiva. Quando arrivano notizie di questi periodi non possono che essere indiscrezioni difficili da confermare, ma neanche impossibili da smentire e allora si parla condizionale. La notizia più recente proveniente dai corridoi dei dietro le quinte televisivi è che c’è un ex gieffina pronta a passare dal reality di Alfonso Signorini al talent di Carlo Conti.

La gieffina in questione sarebbe Pamela Petrarolo. L’ex volto di Non è la Rai ha partecipato come concorrente al recente Grande Fratello insieme alle amiche e colleghe degli anni Novanta, Eleonora Cecere e Ilaria Galassi, formando come trio un unico concorrente.
Sarebbe proprio lei il primo nome a comparire nella lista di quelli a cui Carlo Conti sta pensando per la prossima edizione di Tale e Quale show. Se questa indiscrezione si rivelasse poi vera, Petrarolo tornerebbe in Rai dopo quasi 20 anni.
Pamela Petrarolo, la candidata perfetta per Tale e Quale show?
La carriera della showgirl inizia proprio in Rai, quando nell’89 prende parte all’edizione di Domenica In guidata da Gianni Boncompagni e Irene Ghergo. Lì ancora 13enne ha il compito di presentare un programma per bambini, ma la notorietà arriva nella stagione televisiva successiva quando approda a Non è la Rai, portata con sé sempre da Boncompagni e Ghergo.

Al famosissimo programma di Mediaset partecipa per tutte e quattro le stagioni, partecipando anche ai programmi spin-off come Bulli e Pupe condotto da Paolo Bonolis. Dopo un lungo periodo di stop a causa di problemi di salute, torna in tv negli anni Duemila prima come inviata di Rai International nel programma Passioni d’amore poi in ritorno in Mediaset.
Sono gli anni in cui i reality show cominciano a prendere il sopravvento nei palinsesti televisivi e così arrivano le partecipazioni prima a La Fattoria, L’isola dei famosi e poi appunto la più recente partecipazione al GF. Nel mezzo ci sono state ospitate in diversi salotti televisivi, ma anche le esperienza canore con la pubblicazione di tre album e in ruolo di ballerina nel programma Libero su Rai2.
Insomma Pamela Petrarolo con il suo passato di ballerina, ma anche esperta cantante -soprattutto di canzoni soul e blues- è davvero la candidata perfetta per il talent di Carlo Conti, tornando in Rai a 20 anni dalla sua ultima esperienza nella tv di Stato. Staremo a vedere se le indiscrezioni si riveleranno vere.