Bacon+e+Pulled+Pork+dietetici%3F+Li+prepari+con+un+ingrediente+che+scarti%3A+sano+e+a+costo+0%21
alfabeta2it
/182-bacon-e-pulled-pork-dietetici-li-prepari-con-un-ingrediente-che-scarti-sano-e-a-costo-0/amp/
Food

Bacon e Pulled Pork dietetici? Li prepari con un ingrediente che scarti: sano e a costo 0!

Published by

Mangiare sano e con gusto è possibile, assaggia bacon e pulled pork dietetici, sono una delizia!

Ci sono ricette inedite che rivoluzionano il modo di cucinare, e alcuni principianti imparano persino a non fare pasticci in cucina. Il bacon e il pulled pork sono preparazioni di carne deliziose, ma questa versione alternativa che li vuole “dietetici”, è una piacevole scoperta per chiunque.

Bacon e Pulled Pork dietetici? Li prepari con un ingrediente che scarti: sano e a costo 0!- Alfabeta2.it

Bacon e Pulled pork dietetici non se ne sono mai visti, ma imparare ad ottimizzare le proprie risorse sta diventando qualcosa di estremamente pratico, oltre che gustoso. Se il detto “non si butta niente del maiale” è sempre stato dichiarato a gran voce, si può dire lo stesso di alcuni prodotti di cui di solito alcune parti sono considerate scarti, ma che invece non lo sono.

Queste preparazioni anti-spreco combinano gli scarti in maniera inedita, e il risultato è così buono ed economico che mette d’accordo tutti.

Come preparare Bacon e Pulled Pork dietetici, la ricetta

Altro aspetto da non sottovalutare, non si tratta solo di ricette facili e pratiche, ma anche di preparazioni che non costano nulla, anzi… fanno risparmiare un sacco di soldi! Come se non bastasse, sono salutari. Infatti, questi scarti contengono un sacco di vitamine importanti per l’organismo, e una volta provate queste preparazioni, non si tornerà più indietro!

Come preparare Bacon e Pulled Pork dietetici, la ricetta- Alfabeta2.it

Potassio, magnesio, calcio e fonte di idratazione che illumina la pelle, queste sono solo alcune delle proprietà delle bucce delle banane! L’ingrediente protagonista delle due ricette è proprio questo scarto di cui mai avresti potuto pensare di prepararci qualcosa. Anche gli acidi grassi presenti favoriscono il ringiovanimento della pelle. Ma come cucinarle?

Il procedimento è molto semplice, e gli ingredienti da aggiungere, sono praticamente gli stessi, cambia poi la preparazione.

Sbucciata la banana, per realizzare il bacon basta eliminare con un cucchiaio i residui di polpa sulle bucce, e poi una volta pulite, metterle in ammollo in acqua tiepida.

Nel frattempo, preparare la salsa affumicata con cui condirle. Servono: 1 cucchiaio di aceto balsamico, olio di semi e zucchero di canna integrale. Poi mezzo cucchiaino di pepe nero, cannella, aglio in polvere, paprika affumicata, e sale. A questo mix aggiungere 2 cucchiai d’acqua, e mescolare.

Marinare le bucce in questa salsa e poi farle “arrostire” in padella calda. Et voilà, il bacon è pronto!

Per il Pulled Pork invece bisognerebbe, dopo l’eliminazione della polpa in eccesso, tagliare le bucce a striscioline sottili, condirle con le spezie della salsa sopracitata, e farle indorare in padella calda con un giro d’olio e un po’ d’acqua.

Passata una decina di minuti, aggiungere della salsa barbecue, l’unico ingrediente extra. Mescolare e anche questa è fatta, il pulled pork è pronto per guarnire i tuoi panini!

Fabiana Donato

Redattrice classe '96 nata sotto il segno dei pesci, ma con la grinta di un ariete che passa le giornate tra la kick boxing e la scrittura. Amante di film, anime, libri e manga, ed interessata a tutti ciò che anima il mondo. Laureata in scienze politiche e storia, insegnante a tempo perso, con l'obiettivo di pubblicare le sue storie.