Curro affronta la realtà, anche se non è affatto facile. La Promessa, spoiler 12-18 maggio

Dalle nuove trame de La Promessa, verità per Curro e i suoi amici: è giunta l’ora di affrontare la realtà.

Fiori d’arancio in vista, a Palazzo: Jana e Manuel in procinto di convolare a nozze. Intanto arriva un nuovo personaggio, Julia, che domanda il permesso di restare presso la tenuta insieme ai Marchesi e la servitù: in cambio si occuperà di restaurare il ritratto di Donna Carmen, la prima moglie di Don Alonso.

Personaggio Curro
Curro affronta la realtà, anche se non è affatto facile. La Promessa, spoiler 12-18 maggio (Credits: Mediaset Infinity) – alfabeta2.it

Ma, dietro la sua innocente richiesta, si cela un secondo fine, pronta a minare la serenità di Martina e Curro. Cruz sempre più distante da suo marito: ormai aleggia un palpabile nervosismo per colpa di Maria Antonia, a cui si sono aggiunte le premure di Don Alonso nei confronti di Catalina, così difendendola da Don Lorenzo.

Prossimamente, lo stesso Curro diverrà protagonista. Un cambiamento che stravolgerà la sua vita, dopo la verità emersa. Adesso abituarsi alla novità sebbene tale situazione possa non piacere a qualcuno, perciò suscitando molta preoccupazione. Ma, è risaputo, il passato riaffiora con irruenza, prima o poi.

La Promessa, anticipazioni 12-18 maggio: il coraggio di Curro

La tranquillità alla Promessa è un miraggio. Segreti, intrighi o decisioni spiazzanti, ogni giorno la reazione è dettata da un forte stato di shock. Anche le puntate dei giorni a venire non saranno da meno: Curro troverà la forza di confidarsi rivelando un dettaglio che ridefinirà i rapporti: nulla sarà più come prima.

Personaggio Curro
La Promessa, anticipazioni 12-18 maggio: il coraggio di Curro (Credits: Mediaset Infinity) – alfabeta2.it

Il giovane confesserà a Manuel di essere suo fratello dal lato paterno: infatti, all’epoca, Don Alonso tradì Donna Cruz con Dolores. Anche Jana coinvolta, i tre protagonisti si ritroveranno vis-à-vis per discutere delle loro complicate dinamiche familiari. Recentemente quest’ultima ha raccontato al suo amato alcuni frammenti della propria traumatica infanzia.

In particolare quel terribile ricordo in cui fu costretta a separarsi da sua madre, tenendo in braccio un piccolo fagottino. Da lontano assisté all’uccisione del genitore. Jana ne è convinta: il mandante dell’omicidio di sua mamma risiede a Palazzo perché, tra i carnefici, riconobbe lo stemma della Promessa inciso sopra un anello. Mistero misto a tragedia.

Chi potrebbe non uscirne pulito/a da questa storia è proprio Don Alonso o Donna Cruz, entrambi con un movente. Il primo per non far trapelare la relazione extraconiugale, la seconda per vendicarsi del tradimento subìto – attualmente sono solamente ipotesi. Tuttavia plausibile che i genitori di Manuel siano compromessi.

Necessario attendere lo sviluppo degli episodi successivi affinché se ne comprenda l’evoluzione. Ad ogni modo le trame si preannunciano cariche di intense emozioni, al cardiopalma, come si suole dire. Ora una parte di verità è stata svelata, toccherà scoprire cosa realmente sia accaduto perché si viva in pace (forse).

Gestione cookie