Lorella Cuccarini potrebbe abbandonare Amici, lasciando tutti di stucco: nuovi progetti in arrivo?
Amici 24 sta per chiudere i battenti, proclamando a breve il suo vincitore. Anche quest’anno un’edizione ricca, durante la quale non è mancato proprio nulla. Litigi, crisi e amori sbocciati, un vortice di emozioni trascinante. Si aggiunga anche la componente ‘varietà’, tipica della fase serale, davvero spettacolare.
Un mix di elementi che, tuttora, contribuisce ad ottenere ottimi ascolti. Ebbene, negli ultimi giorni, il talent show si trova sotto i riflettori per un altro motivo: la più amata tra gli insegnanti, Lorella Cuccarini, pronta a lasciare. A un passo dalla finale, questa notizia destabilizza tutti.
Contestualmente aleggia la presenza di un progetto inedito, dalle condizioni evidentemente vantaggiose rispetto alla proposta di Maria De Filippi. Ad ogni modo, un fulmine a ciel sereno che stravolge così la situazione. Bisognerà adeguarsi a questo nuovo assetto organizzandosi di conseguenza.
Temporaneo o per sempre? Non è dato saperlo, tuttavia nuove sfide all’orizzonte. Da una parte la felicità, dall’altra l’amarezza: la conduttrice di Amici riceve così una pugnalata al cuore, costretta a salutarla, sebbene non sia ancora in grado di perdonarla. Ma spunta un’altra verità che chiarisce la vicenda.
La showgirl romana se ne guarda bene dal lasciare il programma tv, divenuto ormai la sua ‘seconda casa’. Concluderà questo ciclo e non si esclude possa tornare l’anno prossimo al banco dei professori, anche solamente per la profonda stima, l’affetto che nutre nei confronti di Maria De Filippi.
A questo proposito, si rammentino le sue parole estrapolate da un’intervista rilasciata a Verissimo pochi anni fa: “Non mi muoverò da Amici, mi trovo bene” a meno che non sia la stessa padrona di casa a rivoluzionare il corpo docenti. Nonostante tale punto fermo, Lorella è stata contattata per un nuovo incarico.
Infatti sveste i panni da insegnante per una sera e torna a presentare. Trattasi di Tutti per Uno-Viaggio nel Tempo, evento musicale de Il Volo. Tre serate live (8, 10 e 11 maggio) dal palcoscenico del Palazzo Te a Mantova. Prossimamente, in differita su Canale 5 – stando al promo dello show. Ma non sarà sola.
Per le rimanenti due serate, saranno Antonella Clerici e Vanessa Incontrada ad accompagnare il pubblico in questo bellissimo viaggio, per l’appunto, tra ricordi e cover emozionanti. Intanto si aspetta Lorella Cuccarini che saprà conquistare con la sua eleganza, sprigionando in scena un’energia calda e accogliente.